Gli alunni della scuola primaria ”G. MARCONI” di PADERNELLO incontrano i futuri primini

Nella cornice del progetto continuità, l’Istituto “C. Casteller” organizza ogni anno un incontro speciale con i bambini che frequenteranno la classe prima delle nostre scuole primarie. Anche noi della scuola primaria Guglielmo Marconi di Padernello, mercoledì 29 maggio 2024, abbiamo accolto e conosciuto con grande entusiasmo i nostri futuri alunni di prima.

Ciascun bambino ha avuto l'occasione di entrare per la prima volta come futuro alunno nella scuola primaria presso cui è iscritto. Accompagnati dalle insegnanti della scuola dell’infanzia di appartenenza, i piccoli hanno partecipato a divertenti attività di laboratorio sotto il tutoraggio premuroso degli alunni delle classi quarte, che saranno lì a dar loro il benvenuto a settembre.

Attraverso il coinvolgente racconto del “Trenino Carduino”, che porta felicità a tutti, abbiamo offerto ai futuri “primini” la nostra amicizia e compagnia. Siamo certi e consapevoli che ciò che li aspetterà sarà un periodo meraviglioso, ricco di esperienze uniche e di scoperte emozionanti!

Vi aspettiamo con impazienza! Un grande abbraccio da tutti gli alunni, le insegnanti e il personale scolastico della scuola primaria di Padernello! Non vediamo l'ora di iniziare questa nuova avventura insieme a

voi!