Inaugurazione Aula all'aperto

"Il 3 giugno 2024, il CCR, accompagnato dal Dirigente Scolastico, dalla Sindaca di Paese e alla presenza dei rappresentanti delle aziende, del parroco, degli insegnanti e degli alunni rappresentanti, ha potuto inaugurare l’Aula all’aperto. Il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze è un progetto che vede una comunione di intenti tra Scuola ed Amministrazione comunale, i quali sentono forte il compito di formare i cittadini di oggi e domani. Durante il loro mandato i ragazzi e le ragazze hanno individuato i bisogni e le necessità dei loro coetanei ed hanno focalizzato la loro attenzione su qualcosa che potesse essere fruibile da loro ma anche dalle generazioni future: un’Aula all’Aperto; essa rappresenta un’importante risorsa per una didattica laboratoriale ed esperienziale, volta a promuovere un apprendimento attivo e favorire il benessere degli alunni. Questo progetto ha visto la sua realizzazione grazie alla sinergia creatasi tra pubblico e privato, infatti fondamentale è stato l’apporto delle aziende Galdi s.r.l e Colfert s.p.a.

Si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile tutto ciò."