L’emozione di un ricordo, una mostra fotografica

Ieri, lunedì 3 giugno, a #CasaMarani è stata finalmente allestita la mostra intitolata Le foto che raccontano le nostre emozioni attraverso i ricordi. Si è concluso così, in un giorno di pioggia di fine maggio, il progetto annuale che ha coinvolto le classi seconde dell’Istituto Comprensivo “C. Casteller” - Paese. Gli scatti che, per gli ultimi giorni di scuola troverete affissi nell’atrio della scuola, ritraggono studenti e ospiti di Casa Marani. Le immagini raccontano una serie di incontri in cui ragazzi e nonni hanno condiviso i ricordi della loro infanzia. Ringraziamo i coordinatori di classe e tutti gli insegnanti che hanno guidato gli studenti alla ricerca di un loro ricordo d’infanzia e che li hanno accompagnati, insieme alle educatrici di Casa Marani, in un dialogo che ha permesso loro di ripercorrere e condividere affetti, esperienze e momenti di vita vissuta.