Progetto Service Learning primaria Treforni, Castagnole

Il progetto" Service learning" per la scuola primaria si è concluso con due importanti esperienze. Le classi 5 di Treforni si sono recate in visita ai "nonni" di " Casa Marani" martedì 28 maggio e gli alunni di 5B del plesso di Castagnole hanno incontrato gli  "amici" del centro diurno per persone disabili "Amica Luna" il giorno 30.
Due momenti importanti per i nostri alunni che hanno saputo mostrare piena empatia nei confronti di persone " fragili", ma ricche di entusiasmo e desiderose di vivere un momento da ricordare assieme.
La musica è stata il mezzo più appropriato per sciogliere il primo impatto pieno di emozione.....
Sia i ragazzi di Treforni che quelli di Castagnole sono diventati cantanti e al tempo stesso ballerini.... comunicando una gioia che ha coinvolto ospiti, operatori, insegnanti.
È proprio vero....insieme si possono abbattere tutte le barriere.